28 / 01 2016

LE FACCIATE CONTINUE

serramenti-marella-facciate-02-150x150.jpg

Gusto contemporaneo e grande tecnologia ad uso e consumo di architetti e progettisti. I sistemi integrati per facciate continue in alluminio della Serramenti Marella valorizzano, sia esteticamente che strutturalmente, qualsiasi contesto architettonico. Che siano ristrutturazioni o costruzioni ex novo, la facciata continua libera il progettista da vincoli strutturali e offre la possibilità di rendere “unica” qualsiasi sua visione progettuale.I materiali delle facciate continua
Serramenti Marella ha scelto di fornire come per ogni altra soluzione, la più ampia scelta possibile, ed è così che si possono realizzare facciate sia nel più classico alluminio, come anche in acciao, acciaio inox e corten, anche su soluzioni personalizzate e a misura.

Le prestazioni della facciate continue
La facciata continua non è solo scelta estetica, ma anche tecnologico-innovativa. Un sistema capace di realizzare forme geometriche sempre più complesse. Incredibile durata, isolamento termico, isolamento acustico, tenuta all’acqua, resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.

Le facciate della Serramenti Marella liberano la creatività dei progettisti, stimolando lo sviluppo di innovativi concetti di spazio e luce.
Non è solo estetica, ma anche tecnologia fortemente innovativa per la realizzazione di forme geometriche sempre più complesse in combinazione con vetro, pietra, legno e compositi.
L’impiego ideale è la realizzazione di grandi vetrate ed è particolarmente indicato anche nella costruzione di coperture trasparenti e lucernari.
Estetica ed applicazioni
La versatilità del sistema facciata consente di realizzare una struttura tecnicamente perfetta ed esteticamente di alta qualità, in quanto i collegamenti della stessa alla struttura principale possono essere anche personalizzati con strutture supplementari in acciaio, legno, ecc. garantendo così la massima adattabilità alle diverse esigenze dell’utente, a tutto vantaggio di un ottimale equilibrio complessivo.
Applicazioni ideali nell’edilizia residenziale sono le grandi vetrazioni per la realizzazione di verande, giardini d’inverno, vani scala e lucernari, dove l’utilizzo della facciata permette un significativo incremento della luminosità, guadagno solare e del risparmio energetico.

A differenza di quanto accadeva in passato, oggi gli edifici, rivestiti con strutture a “facciata continua”, richiedono sistemi integrati sempre più evoluti e completi che consentano la realizzazione di particolari forme geometriche, a volte anche complesse, per ottenere, dall’involucro di rivestimento, immagini dinamiche ed aeree.

Per le sue caratteristiche di estetica, tenuta e risparmio energetico, il sistema può essere utilizzato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni per sostituire o integrare nuovi volumi.

Con l’impiego di profilati ed accessori idonei il sistema consente di realizzare facciate continue integrali, verticali ed inclinate, del tipo:

  • Facciate strutturali/semistrutturali costituite da montanti e traversi con inserimento di telai e vetrazioni incollate strutturalmente o ritenute meccanicamente.
  • Facciate tradizionali con cartellina in vista costituite da montanti e traversi con vetrazioni ritenute meccanicamente (pressore).
  • Facciate a cellule costituite da elementi modulari autoportanti con vetrazioni incollate strutturalmente o ritenute meccanicamente.
  •  Facciate ventilate costituite da strutture per la realizzazione di rivestimenti con pannelli ciechi o vetrati.
CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Top